In primo piano


 

clicca qui per il CALCOLO IMU 2019


notizie »

Convocazione Consiglio Comunale

Martedì 30 aprile 2019 in seduta ordinaria alle ore 12.00 in Prima convocazione e alle ore 20.30 in Seconda convocazione.

Elezioni maggio 2019

Nomina funzionari medici per il rilascio della certificazione sanitaria

Dote scuola 2019-2020

Da Regione Lombardia Contributo per l'acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

GIORNATA ECOLOGICA - Rimandata, causa maltempo, a Domenica 28 Aprile 2019.

Ore 8.00 Ritrovo presso il Municipio per l'organizzazione delle squadre - Ore 12.30 Rinfresco presso l'Oratorio di Corteno Golgi.

Avviso di selezione per assunzione operai stagionali. Scadenza domande 19 aprile 2019 - ore 12.00.

Il Consorzio Forestale Alta Valle Camonica intende procedere all'assunzione di 2/3 persone con contratto a tempo determinato per un periodo di massimo 8 mesi.

Riconoscere le piante spontanee di montagna. Mercoledì 19 giugno 2019.

L’iniziativa prevede un’uscita didattico-formativa presso la Riserva Naturale “Valli di S. Antonio” in cui ci si focalizzerà sulla biodiversità vegetale che caratterizza le Alpi. Nel dettaglio verranno trattati in campo temi relativi all’identificazione delle piante, alla loro ecologia e ai loro usi tradizionali (piante alimurgiche). Livello di difficoltà dell’uscita: escursionistico. Si raccomanda abbigliamento adeguato ad un’escursione di media montagna.

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA

VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’ ALLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA – VAS PER VARIANTE AL PIANO DI LOTTIZZAZIONE CONVENZIONATO DENOMINATO “ABETE1” E DELL’AMBITO DI TRASFORMAZIONE RESIDENZIALE TURISTICO DENOMINATO “AT-RT1” (IN VARIANTE AL P.G.T.). DECRETO DI NON ASSOGGETTABILITA’.

ESENZIONE IRAP IMPRESE COMMERCIALI E ARTIGIANI NEI CENTRI STORICI

Dal 1° gennaio 2019 è stata ampliata la platea delle imprese commerciali ed artigianali che possono beneficiare dell’azzeramento dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive (IRAP). Vedere all'interno.

Apertura Riserva di Pesca

La Riserva di Pesca del Comune di Corteno Golgi è aperta da Sabato 30 Marzo 2019 a Domenica 06 ottobre 2019.

INFORMATIVA IMU – TASI ANNO 2019

Per l’anno 2019 NON è dovuta la TASI. ALL'INTERNO INFORMATIVA ALIQUOTE E DETRAZIONI I.M.U.

Campagna "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute"

Per sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo della legna negli impianti domestici Regione Lombardia, insieme alle altre Regioni del Bacino Padano, è coinvolta nel progetto che ha come obiettivo la promozione di stili di vita, di produzione e di consumo più sostenibili allo scopo di ridurre l’inquinamento atmosferico.

Voucher anziani e disabili 2019/2020

Interventi per migliorare la qualità della vita delle persone anziane e favorire l'inclusione sociale delle persone disabili.

Assegnazione legname schiantato

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione dei cittadini parte del legname di proprietà comunale schiantato a seguito della tromba d'aria dei giorni 29-30 ottobre 2018. All'interno l'avviso e il modulo per la richiesta.

Trasporti eccezionali

Nessuna strada di competenza comunale è idonea al passaggio di trasporti eccezionali.

Consultorio familiare di Edolo - Incontri con i neo-genitori

Incontri con cadenza mensile, aperti a neo-genitori con figli da 0 a 1 anno

Incontri benessere psicologico

Incontri ideati dal consultorio familiare pubblico di Edolo - Asst Valcamonica

Servizio di ascolto Arma dei Carabinieri

L'Arma dei Carabinieri ha istituito presso gli uffici del Comune di Corteno Golgi (c/o Sala Consiliare) un servizio di ascolto dove i cittadini potranno recarsi per esporre problematiche di vario genere o chiedere consigli o informazioni. Lo sportello sarà attivo tutti i terzi SABATO del mese, dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

Approvazione definitiva Variante n. 1 al PGT.

Avviso di approvazione definitiva e deposito degli atti costituenti la Variante n. 1 al Piano di Governo del Territorio (PGT) del Comune di Corteno Golgi.

Albo volontari

Albo volontari al 02.10.2018

Avviso pubblico per la formazione dell’albo dei volontari

I cittadini interessati devono presentare domanda di iscrizione all'albo dei volontari, utilizzando l’apposito modulo allegato al presente avviso, compilandolo in tutte le sue parti e consegnandolo al protocollo comunale.

Progetto sperimentale: Ufficio Passaporti di Valle Camonica

Da oggi 29/06/2018 parte la possibilità di poter chiedere il passaporto presso l'Ufficio della Polizia di Stato - Distaccamento Polizia Stradale di Darfo Boario Terme con prenotazione al n. 320-4212885. Il servizio e l'assistenza nella prenotazione è offerto dalla Comunità Montana di Valle Camonica.

Integrazione del canone di locazione per genitori separati o divorziati

domande sino al 30 giugno 2019 salvo esaurimento delle risorse.

disegno

Avviso pubblico per l’erogazione delle prestazioni a favore di persone con gravissima disabilità ed in condizione di non autosufficienza e grave disabilità

L'Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona, ha emesso un avviso pubblico per interventi previsti dalla DGR 7856/2018, Misura B2, che mirano a sostenere e supportare la persona e la sua famiglia al fine di garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita. Domande dal 01/06/2018

Influenza aviaria ad alta patogenicità.

All'interno le disposizioni dell'ATS Montagna relative agli allevamenti avicoli all'aperto.

Servizio Civile Nazionale - Invito ai giovani

Garanzia Giovani. Avvio di due progetti di Servizio Civile Nazionale presso le sede del Ministero a Capo di Ponte e Cividate Camuno Vedi locandina all'interno

CREDITO ADESSO

Dal 15 giugno 2016 è stata attivata la nuova misura per facilitare l’Accesso al Credito per le Imprese Lombarde “Credito Adesso” che consente alle imprese di accedere alla liquidità con tassi agevolati.

Valle dei Segni CARD - invito ad aderire per gli operatori turistici della Valle Camonica

Avviso Pubblico per la partecipazione al progetto "Valle dei Segni CARD", volto a creare sul territorio della Valle Camonica una CARD TURISTICA per vivere il territorio.

Ufficio Tecnico. Orari di apertura al pubblico.

Mercoledì, Venerdì e Sabato dalle ore 8 alle ore 12.30.

Numeri telefonici.

I numeri sono: Telefono 0364/740410 Fax 0364/740460.Per conoscere in dettaglio i numeri diretti di ciascun ufficio consultare l'allegato.

Orari di apertura Biblioteca Comunale

Mercoledì dalle ore 16.30 alle ore 18.30 Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Fatturazione elettronica. Codice univoco.

Comunicazione codice identificativo degli uffici destinatari della fatturazione elettronica – D.M. n. 55 del 3 aprile 2013 – Art. 1, comma 213, lettera a), Legge n. 244/2007.

AVVISO AI FORNITORI

Split payment - Scissione dei pagamenti. AVVISO all'interno.

RETE WI-FI GRATUITA

IN PIAZZA VENTURINI RETE WI-FI PER NAVIGARE GRATIS IN INTERNET 2 ORE DI CONNESSIONE AL GIORNO (anche frazionate nel corso della giornata) PER UN MASSIMO DI 300 MB DI TRAFFICO GENERATO (in upload e in download)

ISEE dal 2015

I nuovi ISSE previsti dalla riforma. All'interno l'informativa.

ASSEGNO NATALITA' (bonus bebè)

Si rende noto che, a partire dal DPR del Consiglio dei Ministri del 27 febbraio 2015 (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 83 del 10 aprile 2015)e successive leggi di stabilità, è attivo l'assegno di natalità (bonus bebè) peri nati negli anni 2015 - 2016 -2017- 2018. Maggiori informazioni all'interno.

Attivazione codice PIN per 730 Precompilato e altri servizi.

Con l'introduzione del 730 Precompilato i lavoratori, i dipendenti e i pensionati possono attivare il codice PIN sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Si veda locandiana all'interno.

Sportello di Prossimità della Valle Camonica

A seguito del protocollo d'intesa tra la Comunità Montana, l'ASL e il Forum Territoriale del Terzo Settore, dal 15 ottobre 2014 è attivo lo Sportello di Prossimità della Valle Camonica. Informazioni all'interno.

Rispetta l'ambiente e le persone

E' fatto obbligo a chiunque conduca il cane in ambito urbano raccoglierne le feci e avere con sé strumenti idonei alla raccolta delle stesse.