DISPOSIZIONI IN MATERIA DI ORARIO DI APERTURA DEI CANTIERI NONCHE' IN MATERIA DI SCAVI, MOVIMENTI TERRA IN GENERE ED ALLACCIAMENTI AI PUBBLICI SERVIZI IN CONCOMITANZA DEL PERIODO VACANZIERO PER L’APPROSSIMARSI DELLE VARIE FESTIVITA’.

Data:

16 dicembre 2025

Argomenti

Polizia

Descrizione

Il Sindaco ordina dal 23 Dicembre 2025 al giorno 11 Gennaio 2026, compresi, l'orario di apertura dei cantieri di edilizia privata e di inizio delle varie attività lavorative è fissato, alle ore 8:00, mentre è vietata, nei giorni di sabato, domenica e festivi.

- sarà possibile fare uso nell’ambito del cantiere di mezzi meccanici, di martelli demolitori di piccole dimensioni e di circolari per il taglio di materiali vari, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30;

- sarà possibile eseguire le attività di scavi di terreni, dalle ore 10:00 alle 12:00 sempreché non siano utilizzati martelli battenti di grosse dimensioni, sono consentiti i movimenti terra in genere, prevedendo l’abbattimento delle polveri.

- sono consentiti | lavori di manutenzione sulla rete di innevamento artificiale e dei relativi sottoservizi all’interno del comprensorio del demanio sciabile dell’impianto di Baradello mediante utilizzo se necessario di mezzi d’opera dichiarati.

- è consentita l’ultimazione degli scavi per posa servizi di pubblica utilità dichiarata da eseguire sul suolo viario e al solo scopo del loro completamento.


In allegato testo dell'Ordinanza completo.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18 dicembre 2025